Storia

Dettagli della notizia

Fondata nel 1852 come IPAB, la struttura opera a Cologna Veneta offrendo un'ampia gamma di servizi per anziani e persone con disabilità, dagli alloggi ai reparti specialistici.

Tempo di lettura:

Ulteriori informazioni

La Casa di Riposo “Domenico Cardo”, fondata il 4 settembre 1852 grazie alle disposizioni testamentarie del fondatore e benefattore Domenico Cardo, uomo colognese di insigni origini, è inquadrata giuridicamente come Ipab.

Gli Istituti Pubblici di Assistenza e Beneficenza (IPAB) sono organismi di diritto pubblico che sono stati istituiti con il regio decreto n. 2841/1923 (grazie all’aggiunta della parola “assistenza” agli Istituti Pubblici di Beneficenza creati con la L. 6972/1890) e che hanno subito numerosi interventi di riforma, non da ultimo con il D. Lgs. n. 207 del 2001.

L’Ente opera nel Comune di Cologna gestendo oltre ad una Casa di Riposo per anziani autosufficienti e non autosufficienti, una Rsa di Base a media intensità, una Rsa di Base per persone con disabilità, un Hospice extraospedaliero, un reparto S.v.p. e gestisce mini alloggi presso il complesso denominato Ca’ del Vallo.

Pagina aggiornata il 09/07/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Esprimi una valutazione

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner