Buongiorno Gentilissimi Sigg.ri/Sigg.re

Componenti Comitato Familiari Ospiti

 

Si informa che dall’esito dello screening di questi giorni, presso l’ Ipab “ Domenico Cardo “ sono risultati positivi n. 10 lavoratori, non tutti confermati con il tampone molecolare, prontamente collocati a casa.

Ad oggi, la gran parte dei lavoratori positivi, hanno contratto il virus perché a contatto con famigliari positivi ( figli, marito/moglie ecc … ).

Si comunica che n. 10 ospiti si sono negativizzati e il numero di ospiti positivi in totale, alla data odierna sono n. 8 ospiti, tutti residenti in Via Cardo, l’Ente si è organizzato prontamente con un nucleo COVID ( Area Rossa )  e un nucleo dei contatti ( Area Gialla ) situato al secondo piano della sede principale, in continuo aggiornamento in base al numero dei positivi.

Ad oggi gli ospiti hanno sintomi lievi o del tutto asintomatici e la situazione è sotto controllo e ben monitorata.

Lo screening imposto dalla Regione Veneto da questa settimana, prevede il tampone ogni 4 giorni per gli operatori sanitari e n. 10 giorni per gli ospiti e per gli operatori non sanitari,  grazie all’impegno e alla costanza degli infermieri presenti si cercherà di far fronte alla periodicità dello screening.

Le visite nella stanza degli abbracci prosegue, è possibile prenotare la visita anche per gli ospiti che si sono negativizzati con le consuete modalità.

A disposizione per ogni ulteriore chiarimento, cordiali saluti.

IL DIRETTORE ( Dott.ssa federica Boscaro )