In ottemperanza alle disposizioni di cui all’art. 13 del D. Lgs. 30/06/2003 n. 196, per poter dar corso alla fornitura di beni presso questa Casa di Riposo, si comunica che i dati riguardanti la normale gestione dei rapporti intercorrenti tra fornitore e cliente, sono oggetto di trattamento, da parte di questo Ente, nel rispetto della normativa del D. Lgs. Di cui all’oggetto, secondo le seguenti modalità:

a) finalità e modalità di trattamento cui sono destinati i dati:

  • il trattamento riguarda qualunque operazione e complesso di operazioni svolte con o senza l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati, concernenti la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, l’elaborazione, la modificazione, la selezione, l’estrazione, il raffronto, l’utilizzo, l’interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distruzione dei dati;
  • i dati saranno trattati per le finalità istituzionali inerenti all’attività di questo Ente quali registrazioni interne, registrazioni fiscali e contabili, emissione di mandati di pagamento, tenuta dei rapporti di fornitura, denuncie fiscali;
  • il trattamento dati avverrà con procedure atte a garantirne la sicurezza.

b) la natura di conferimento di tali dati è obbligatoria.

c) Conseguenze dell’eventuale rifiuto a rispondere e conferire i dati: impossibilità ad effettuare gli adempimenti di legge relativi alle registrazioni interne, alle registrazioni fiscali ed al pagamento delle fatture.

d) I dati sono utilizzabili e comunicati per fini istituzionali, all’interno dell’Ente tra gli incaricati del trattamento ed all’esterno al Tesoriere dell’Ente, che provvede ai pagamenti per suo conto, al Ministero delle Finanze (denuncie fiscali), all’avente diritto di accesso ai documenti amministrativi ai sensi della L. 241/1990, o ad altri enti pubblici in ottemperanza a specifici adempimenti normativi.

e) Diritto di accesso ai dati: l’interessato ha diritto di conoscere, cancellare, rettificare, aggiornare, integrare, opporsi parzialmente al trattamento di alcuni dati, nonché all’applicazione degli altri diritti riconosciuti dall’art. 7 e seguenti del D. Lgs. 30/06/2003 n. 196. Per l’esercizio dei propri dirittila S. V. potrà rivolgersi all’Ufficio di Segreteria dell’Ente.

f) Il Titolare del trattamento èla Casa di Riposo “D. Cardo” di Cologna Veneta rappresentata legalmente dal Presidente del Consiglio di Amministrazione.

 

Scarica il documento